Istituto di scienze tricologiche
TRICO MEDIC
TRICO MEDIC di Elisabetta Belfiore ha come obiettivo quello di garantire una molteplicità di soluzioni personalizzate al problema della calvizie, sia di natura androgenetica che di altra tipologia.
La realtà, nata dall’esperienza pluriennale di Elisabetta Belfiore nel mondo dei capelli, mira a ridonare benessere psicofisico, autostima e sicurezza sia agli uomini che alle donne.
Diagnosi approfondite del capello, terapie topiche, trattamenti rivitalizzanti per il cuoio capelluto ma anche autotrapianti chirurgici e opzioni non chirurgiche sono tutte le soluzioni che la nostra realtà vi può offrire.
TRICO MEDIC offre ai propri clienti una prima consulenza gratuita per la valutazione delle esigenze e l'individuazione delle soluzioni con possibilità di effettuare, presso il Centro, una visita specialistica dermatologica su appuntamento.
ALTRI TRATTAMENTI
TRICOTEST
Da TRICOMEDIC è possibile effettuare una indagine approfondita del sistema cuoio capelluto-capello. Grazie ad una strumentazione specifica
andiamo ad analizzare la cute del Cliente evidenziando le possibili anomalie che si riscontrano.
TRICO-PATTING
Il “PATTING” del cuoio capelluto è la soluzione indolore utile a contrastare la caduta dei capelli: una novità assoluta nel campo della tricologia.
Una metodologia unica al mondo che combina l’azione contemporanea della micro-dermoincisione controllata e dell’onda pressoria, associate con fattori di crescita veicolati tramite ionoforesi per ottenere diverse azioni dinamico-ristrutturanti. Il risultato è una riduzione della perdita di capelli e un aumento del diametro capillare in tutte le aree del cuoio capelluto trattate.
Un miglioramento significativo dell’alopecia androgenetica maschile e femminile è stato certificato in sole 4 sessioni di trattamento, una ogni tre settimane.
AUTOTRAPIANTI FUE E FUT
Durante la consulenza è possibile ricevere e condividere informazioni sulle più attuali tecniche come il l'autotrapianto (FUT o FUE) o la tecnica mista,
ad esempio, che assicura il risultato più naturale possibile mediante la combinazione di autotrapianto più infoltimento. È possibile inoltre effettuare trattamenti tricologici di preparazione all’autotrapianto e successivi all’intervento.
SISTEMI DI INFOLTIMENTO
I sistemi di infoltimento sono soluzioni non invasive, che possono essere particolarmente utili in tutti quei casi in cui né la chirurgia né una terapia
medica sono effettivamente d’aiuto (pensiamo ad esempio a casi di Alopecie Areate Recidivanti, radioterapie, Alopecie cicatriziali, ma anche diradamento androgenetico o altri problemi di caduta). Si tratta di sistemi altamente personalizzati pensati per integrarsi completamente alla cute, sia in presenza che in totale assenza di capelli.
PROGRAMMA PAZIENTI ONCOLOGICI
Un cambiamento improvviso del proprio aspetto esteriore può essere traumatico per tutti. Lo è ancora di più per i pazienti oncologici che vedono nella caduta dei capelli un segno evidente del difficile periodo della vita che stanno affrontando. Per queste persone, grazie alla Partnership con professionisti del settore riserviamo un programma speciale: forniamo il nostro sistema di infoltimento in 1 mese soltanto (generalmente ci vogliono 3 mesi) e continuiamo a seguire il paziente per tutto il periodo in cui dovrà affrontare la chemio o la radioterapia. Questo aspetto non è secondario ed è di grande aiuto poiché ritrovare la propria immagine può rappresentare un sostegno forte nell’affrontare con maggiore serenità la propria routine quotidiana.